Chi siamo

La storia della nostra farmacia inizia il 28/05/1732 con l’editto del Re Carlo Emanuele in cui venne concessa allo speziale Franco Andrea Trono e ai suoi eredi la sede farmaceutica sulla piazza di Cuneo.

Nel 1934 la farmacia venne acquistata dal Dott. Mario Della Valle e da quella data l’esercizio è sempre stato gestito dalla stessa famiglia per quattro generazioni: al Dott. Mario Della Valle seguì il figlio Dott. Fausto Della Valle, la nipote Dott.ssa Marialuisa Della Valle e i figli di quest’ultima Pietro e Giulia.

Negli anni sono stati ingranditi gli spazi, assunti collaboratori, ampliate la quantità dei prodotti trattati ed introdotti servizi innovativi per il cittadino, senza mai perdere di vista la missione della nostra professione: mettere a disposizione del cliente-paziente la nostra competenza e professionalità.

Come riconoscimento della lunga attività sul territorio cuneese da parte della famiglia Della Valle, nel febbraio 2020 la nostra farmacia è stata investita del titolo di “Impresa Storica d’Italia” e con orgoglio possiamo dire di far parte delle imprese che hanno fatto la storia della nostra nazione.

Dal 1934 sino ad oggi si sono succedute quattro generazioni della stessa famiglia, che sono sempre state attente al mantenimento della tradizione, ma con un occhio rivolto all’innovazione e al futuro.

Nel 2018 infatti il magazzino della farmacia è stato automatizzato con il sistema Bertero, questa innovazione ha portato una riduzione del tempo di attesa dei clienti e un aumento della permanenza a banco dei farmacisti per offrire sempre il miglior consiglio.

La Farmacia Della Valle collabora da anni con l’azienda Unifarco per la personalizzazione dei prodotti di cosmesi e di integrazione.
La continua ricerca di Unifarco permette di essere sempre al passo con le richieste del mercato mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti offerti.

La nostra farmacia è orgogliosa di fare parte delle FARMACIE SPECIALIZZATE, un gruppo di farmacie in cui la continua formazione e aggiornamento danno un valore aggiunto alla nostra professionalità e al consiglio al banco.

Il team

Dott.ssa Marialuisa Della Valle

Titolare, fulcro dell’attività, vulcano inesauribile di idee e di iniziative, simbolo dell’esperienza e della tradizione con uno sguardo sempre rivolto alle novità e all’innovazione.

Dott. Carlo Carbonaro

Un consiglio e una parola buona per tutti, roccaforte e punto di riferimento per i clienti storici e per i dipendenti, colonna portante del laboratorio, anima del buon umore in farmacia.

Dott. Pietro Carbonaro

Responsabile della gestione amministrativa e burocratica.
Addetto alle preparazioni magistrali e galeniche.
Responsabile servizi di elettrocardiogramma, holter pressorio, densitometria ossea, di questi tempi responsabile tamponi rapidi e test sierologici.
Se qualcosa non funziona, nel dubbio si chiama Pietro.

Dott.ssa Giulia Carbonaro

Responsabile reparto dermocosmetico, responsabile test Recaller e Biomaplan, responsabile reparto omeopatia fitoterapia integrazione e Fiori di Bach, responsabile organizzazione giornate ed eventi in farmacia.
Neofita nella gestione delle pagine social della farmacia, si impegna ma la strada per diventare influencer è ancora lunga.

Dott. Matteo Maffei

Presenza fissa e insostituibile al banco del consiglio, responsabile reparto elettromedicali, responsabile cabina autoanalisi del sangue, responsabile reparto sport e integrazione. A chiunque entri in farmacia riuscirà con la sua ironia a strappare un sorriso.. provare per credere!

Fulvia Dutto

Colonna portante del magazzino, dovessimo elencare tutte le sue mansioni ci dimenticheremmo sicuramente qualcosa di importante. Centralinista gentile e di questi tempi più che mai disponibile, ha visto crescere la farmacia e tutti coloro che lavorano con lei. Se non si trova o non si sa qualcosa, si chiede a Fulvia.

Elisa Costamagna

responsabile magazzino automatizzato, addetta al caricamento e smistamento ordini, Responsabile vetrine e allestimento in farmacia. Se Fulvia non c’è e non si trova qualcosa, si chiede ad Elisa, anche lei saprà sempre trovare la soluzione.

Valeria Carlomagno

responsabile reparto senza glutine e per intolleranze alimentari, aiuto nella gestione del magazzino e nello smistamento degli ordini.
A tutti i clienti del reparto per intolleranze alimentari non farà̀ mai mancare il suo contagioso sorriso.

Alice Bruna

Addetta al reparto senza glutine e per intolleranze alimentari, addetta al caricamento degli ordini e alla gestione del magazzino, addetta al buonumore, spigliata e con la battuta sempre pronta, sentirete la sua risata da ogni angolo della farmacia!

Dott.ssa Alice Cappellano

responsabile back Office laboratorio, addetta al controllo ricette, sempre presente al banco del consiglio dermocosmetico e al banco etico, specializzata nella foratura lobi, addetta al commento dei test Recaller e Biomaplan.
Non fa mai mancare precisione, gentilezza e professionalità.